Nell’ambito delle attività del progetto 3C, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, di cui Regione Molise e Fondazione Molise Cultura sono partner, è aperto un avviso pubblico per manifestazioni di interesse per la partecipazione a un workshop di due settimane.

Artisti provenienti da Montenegro, Regione Albania e Puglia e Regione Molise, prenderanno parte ad un workshop di due settimane (indicativamente dal 6 al 12 marzo 2023 online e dal 20 al 26 marzo 2023 in presenza, (salvo modifiche che verranno tempestivamente comunicate) ospitato nel palazzo GIL a Campobasso (Regione Molise).

Lo scopo del workshop è quello di creare e produrre un brano musicale contemporaneo e sperimentale ispirato al patrimonio musicale locale e alla zampogna. Verrà inoltre realizzato un videoclip ispirato alle musiche composte e ne faranno parte gli artisti selezionati. Il videoclip sarà presentato pubblicamente durante la mostra finale che si svolgerà nei paesi del progetto nell’aprile 2023.

Possono partecipare ai workshop un massimo di 2 artisti provenienti da Albania, Montenegro e Puglia e un massimo di 4 artisti provenienti dal Molise.

Gli interessati possono manifestare il proprio interesse al presente avviso inviando la domanda di partecipazione corredata dei prescritti allegati, entro e non oltre il giorno 8 febbraio 2023 alle ore 12:00 ora locale all’indirizzo: 3c@regione.molise.it.

QUI IL BANDO (in inglese)