La Regione Molise riconosce il settore cinematografico e audiovisivo come fattore strategico per lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio, in grado di generare ricadute economiche interne, stimolare la crescita occupazionale e valorizzare il territorio in termini di flussi turistici. A tal fine, intende supportare le imprese operanti nel settore della produzione cinematografica e audiovisiva, con l’obiettivo di favorire l’attrazione e l’incremento di investimenti idonei a sviluppare l’indotto e l’occupazione.
In attuazione della scheda tecnica del “Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive, realizzate da imprese operanti sul territorio nazionale, europeo“, approvata con la Delibera di Giunta Regionale n. 279 del 10/08/2022, emana il presente Bando che disciplina la concessione di contributi a sostegno della produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate prevalentemente in Molise da imprese operanti sul territorio nazionale e/o europeo.
La finalità è quella di contribuire allo sviluppo della filiera regionale, alla professionalizzazione dei suoi differenti attori, alla promozione del territorio.

Candidature presentabili a partire dalle ore 11.00 di lunedì 3 ottobre 2022 fino alle ore 11.00 di venerdì 14 ottobre 2022

Per ulteriori informazioni e i documenti necessari per la candidatura seguire il link: Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive