Dal 22 ottobre al 29 ottobre 2023
“Introspezioni” di Serena Tamburro
Inaugura sabato 21 ottobre alle ore 18 presso il Palazzo Gil a Campobasso la mostra personale di Serena Tamburro in arte SeTa, dal titolo “Introspezioni”. L’evento curato da Silvia Valente ripercorrerà la sua produzione artistica degli ultimi 7 anni. L’esposizione sarà disponibile fino al 29 ottobre a ingresso gratuito. Questi gli orari di apertura:
• dal martedì al sabato 10-13, 17.30-20
• la domenica 17-20, chiusa il lunedì.
L’ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.
Serena Tamburro nasce nel 1978 a Campobasso. Sin da giovanissima, la passione per le arti visive la porta a dedicarsi allo studio del disegno, fino ad incontrare e ad innamorarsi della pittura intorno ai 22 anni. Nel 2002 si specializza in Graphic Design e, di lì a poco, inizia la sua carriera nel campo della pubblicità. Nel 2017 approda a Roma, dove studia disegno accademico e pittura rinascimentale, affinando le sue abilità tecnico-esecutive. Oggi si divide tra l’attività di Graphic Designer freelance e quella di artista.
“Un atto di coscienza, un invito a guardarsi dentro, a scandagliare la propria interiorità. L’appello che Seta rivolge a se stessa, in una costante tensione all’universalità – tanto artistica quanto umana – trova nella pubblica condivisione la sua naturale declinazione; varcare il confine del sé e aprirsi all’altro è la manifestazione di una volontà tangibile, di un bisogno ancestrale: il desiderio carnale della spartizione dell’esistere”.
Scrivi un commento