Si è conclusa oggi la prima fase di votazione delle Targhe Tenco 2023. Per Giuseppe Moffa, autore di “Uà Uà omaggio in musica a Eugenio Cirese” pubblicato da Squilibri, la segnalazione nella cinquina di autori nella categoria ‘Miglior album in dialetto’ che parteciperanno alle votazioni finali per decretare il vincitore delle Targhe nelle categorie di riferimento. Moffa, musicista, voce e compositore delle canzoni dedicate a Cirese è coprodotto dal vivo dalla Fondazione Molise Cultura.
“Un sentito grazie – afferma Spedino Moffa – va tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, in particolare a JustMo, Antonio Fanelli, il GAL e il comune di Fossalto. A parte la soddisfazione personale sono contento che sia stata apprezzata la cultura della nostra regione. Ai molti che mi hanno chiesto come poter supportarmi ho spiegato che c’è una giuria qualificata per l’assegnazione e che l’unica cosa che potete fare (che è anche la più bella) è ascoltare questo disco nella speranza che piaccia anche a voi”.
Nel ballottaggio, entro il 3 luglio, la giuria è chiamata nuovamente a votare scegliendo uno solo dei finalisti (per categoria). Il nome che riceverà il maggior numero di voti sarà il vincitore della Targa. Le Targhe verranno consegnate durante l’edizione della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2023), in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 19 al 21 ottobre 2023.