Teatro, danza, musica, arti figurative, economia, tecnologia: cinque anni attraversati dalla crisi pandemica in cui le attività della Fondazione Molise Cultura non hanno subito pause, consentendo al pubblico attraverso attente misure di prevenzione, la fruizione di spazi e di iniziative importanti per la crescita complessiva del tessuto culturale regionale.
Cinque anni in cui nomi rilevanti del cinema e del teatro italiano hanno interloquito con il nostro pubblico, così come intellettuali, poeti e scrittori internazionali, fino a compositori e celebri formazioni musicali. Una programmazione che ha ricevuto l’attenzione della stampa italiana che ha riconosciuto l’importanza delle proposte e la validità del messaggio, veicolando il Molise quale territorio laboratorio capace di costruire un dibattito organico e globale sui temi affrontati, senza subire il peso della provincia italiana, anzi ribaltando spesso le condizioni pseudo minoritarie.
Il documento è un viaggio denso di immagini che rendono reali le parole consumate, le note suonate, gli sguardi curiosi, la ricerca della bellezza, nella quotidianità che è stata colpita dalla paura, dalla morte, dalla solitudine dettata dalla pandemia. Buona visione.