Dal 1 maggio al 26 giugno 2022
Area espositiva Palazzo GIL
Da martedì a domenica

dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00

La mostra intende proporre una ricostruzione dello sviluppo artistico del Maestro che ha interessato gli ultimi vent’anni di attività, periodo particolarmente florido e fecondo, non solo dal punto di vista della ricerca personale ma anche per ciò che attiene agli sviluppi pittorici maturati dal confronto diretto con altre personalità del mondo artistico internazionale. L’idea è quella di trasferire l’assoluta modernità del linguaggio pittorico di Antonio Corbo, un codice universalmente condiviso che allinea l’artista molisano alle più diverse pratiche internazionali.

Tecnicamente ineccepibile, innovativa nell’utilizzo dei materiali (in primis, smalti e inchiostri), la pittura di Antonio Corbo si caratterizza per il forte impatto scenico e l’assoluta eleganza compositiva, qualità riconosciute non solo dalla critica internazionale, ma anche (e soprattutto) dalle tante tipologie di pubblico incrociate in questi lunghi anni di carriera.

Un percorso che accompagna alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione.

Silvia Valente

Biglietti: https://www.liveticket.it/fondazionemolisecultura