Domenica 16 maggio 2021 alle ore 20 chiude la mostra di Franco Cappellari “136 Identità Molise”, promossa dalla Regione Molise e prodotta dalla Fondazione Molise Cultura, negli spazi espositivi della Gil. La mostra rimarrà aperta, sempre con ingresso gratuito, tutta la settimana con questi orari: da oggi fino a sabato 15 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00; domenica 16 maggio dalle 17.00 alle 20.00. E’ obbligatoria la prenotazione inviando una mail, almeno 24 ore prima, all’indirizzo prenotazioni@fondazionecultura.eu specificando il numero di visitatori e l’orario di arrivo.

Adesso la mostra diventa itinerante al fine di raccontare i paesi sul territorio e di trasmettere attraverso le immagini, le emozioni e lo stupore trasmessi dall’autore, attraversando e fotografando una terra meravigliosa ma ancora poco conosciuta. L’invito è rivolto ai Comuni, alle Pro loco e alle associazioni culturali della regione che, da inizio giugno, potranno ospitare nei propri centri i meravigliosi scatti di Franco Cappellari; gli interessati possono inviare una mail a allestimenti@fondazionecultura.eu oppure telefonare al numero 0874.437386.

Gli scatti sono stati realizzati da Franco Cappellari, specializzato in reportage di viaggio e fotografia aerea. Tra le sue collaborazioni più importanti figurano Nikon Italia, Touring Magazine, Bell’Italia, National Geographic Traveler, Geo Saison, Nikon Pro, The Times, Latitudes Magazine, oltre a numerosi Enti del Turismo italiani ed esteri. La mostra, prodotta interamente dalla Fondazione Molise Cultura, è a cura di Sandro Arco.